Telaio con le migliori fibre di carbonio made in Italy.

Tecnologia e innovazione

WR Compositi realizza telai su misura in fibra di carbonio con  tecnologia sia monoscocca che fasciato, con la competenza dei veri artigiani italiani. Ogni passo è realizzato con la massima precisione dai nostri esperti, dalla produzione dei tubi fino alla fasciatura finale e dal preimpregnato al telaio monoscocca. 

I tubi, il carro e la forcella da noi progettati e costruiti rigorosamente in autoclave e ad alta pressione danno origine ad un insieme telaio e forcella di altissima qulaità, realmente italiano. 

Ogni telaio WR Compositi è realizzato su misura con la massima precisione grazie alle nostre capacità artigianali unite alle migliori attrezzature disponibili sul mercato. 

Per la produzione della bici dei vostri sogni sono necessarie decine di ore di lavoro, per potervi offrire un mezzo performante in gara e confortevole che sia perfettamente adatto alle vostre esigenze fisiche, atletiche ed estetiche. 

Progettiamo e realizziamo ogni aspetto dei nostri prodotti con la massima cura e attenzione per rispettare i più alti standard a livello di design e prestazioni, senza mai dimenticarci della sicurezza: infatti ogni nuovo prodotto è sottoposto a rigorosi test di sforzo a fatica ed impatto previsti dalle norme internazionali. 

Ecco come nasce la vostra WR su misura.

Il sistema costruttivo da noi utilizzato, il cosiddetto “fasciato” (termine ormai diffuso e,secondo noi brutto e riduttivo tecnicamente) o, meglio tube to tube, è l’unico che consente la realizzazione di un vero telaio su misura, totalmente personalizzato secondo le specifiche del cliente.

Dopo aver prodotto i tubi, il carro e quant’altro necessario, si passa alla predisposizione della dima attraverso il programma computerizzato Bikecad (made in Canada).

I tubi vengono preparati opportunamente ed il primo stadio del processo costruttivo è quello che potete vedere sintetizzato in queste foto.

Storia ricca di tradizione, passione e innovazione italiana.