Valcava Alpha

Telaio Strada

Valcava Alpha

Alpha: La massima espressione tecnologica dei materiali compositi applicata a prodotti concepiti per le corse. Impiego di fibre ad altissimo modulo T1000 e finitura superficiale 1K

Valcava Alpha

Fit: Il telaio Valcava Alpha può essere realizzato su misura o in misure standard

Valcava Alpha

Peso: A partire da 720 g

Il nuovo WR Compositi Valcava Alpha è un telaio in fibra di carbonio estremamente leggero, performante e con elevata rigidità torsionale, realizzato interamente ed esclusivamente su misura. Si tratta di uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda; racchiude nella sua progettazione e realizzazione oltre 25 anni di esperienza che WR Compositi ha acquisito nel settore dei materiali compositi e nella telaistica.

La sua costruzione è esclusivamente su ordinazione, offrendo un livello di personalizzazione che solo WR Compositi è in grado di garantire. Si pensi solo che la realizzazione di un telaio Alpha ha inizio con la progettazione di ogni singola tubazione che comporrà il telaio.
Modificando il posizionamento e l’orientamento delle fibre di carbonio all’interno di ogni stampo si possono ottenere tubazioni che, a parità di spessore e diametro, avranno caratteristiche meccaniche differenti, volte a soddisfare le richieste del ciclista più esigente. Non si tratta quindi solo di un prodotto realizzato per adattarsi alle misure antropometriche di un ciclista, ma di un manufatto esclusivo che grazie ad una lunga ed attenta progettazione si differenzia da ogni altro in termini di prestazioni e livello di personalizzazione.
Il peso medio del telaio Alpha è inferiore ai 720g, un risultato ottenibile grazie ad un utilizzo attento di fibre di carbonio ad altissimo modulo T1000  e grazie ad un procedimento di costruzione curato nei minimi dettagli e svolto interamente in Italia, dalla progettazione alla finitura.
Lo sterzo è conico (1”½ – 1”-⅛ ) ed accoglie la  forcella FK4 Alpha realizzata da WR Compositi per adattarsi alle caratteristiche del telaio garantendo stabilità alle alte velocità, precisione nell’ingresso ed uscita di curva oltre ad un assorbimento omogeneo delle asperità del terreno, capace di infondere sicurezza e pieno controllo anche in situazioni limite.
Il passaggio dei cavi è interno al telaio e permette il montaggio di gruppi meccanici oppure elettronici senza modifiche alla struttura del telaio stesso. I forcellini posteriori sono anch’essi realizzati in fibra di carbonio mentre le superfici di contatto con il mozzo posteriore e l’attacco del cambio sono in alluminio, sostituibili all’occorrenza.
Le caratteristiche del telaio Alpha lo rendono particolarmente indicato per un utilizzo professionale ed intensivo. Misura, geometria e comportamento su strada sono modificabili e possono adattarsi a qualsiasi esigenza ed impiego.

TELAIO STRADA VALCAVA ALPHASPECIFICHE TECNICHE
Peso medio telaioDa 720 g +/- 5% (taglia S)
ForcellaWR FK4 Alpha
Peso forcella295g (canotto 170mm)
UtilizzoRoad racing
Serie SterzoIntegrata – 1”+1/8 - 1”+1/2
Materiale TelaioT1000
Scatola Movimento CentralePress-fit 86,5/BB30/Press-fit 30
Compatibilità gruppiMeccanico/elettronico
FreniCentrali/ Dual Pivot
Passaggio CaviInterni
Collarino stringisella31,8 mm diam.
Reggisella27,2 mm diam.
Attacco deragliatoreT1000
ForcelliniT1000
GeometriaSu misura
×