Avera 42 Alpha

Ruote Strada Copertoncino 42 mm

Avera 42 Alpha

Alpha: la massima espressione tecnologica dei materiali compositi applicata a prodotti concepiti per le corse. Impiego di fibre ad altissimo modulo T1000 e finitura superficiale 1K

Avera 42 Alpha

Rigidità: Caratteristiche meccaniche volte ad ottenere il valore di rigidità ottimale in abbinamento a pesi estremamente ridotti e assorbimento delle vibrazioni indesiderate

Avera 42 Alpha

Peso: 1370 g a coppia di ruote

Le ruote WR Compositi Avera 42 Alpha presentano un cerchio interamente realizzato in fibra di carbonio per montaggio con copertoncino e camera d’aria. Il set di ruote è stato sviluppato da WR Compositi non solo per garantire prestazioni di altissimo livello e un basso coefficiente di resistenza aerodinamica, ma anche affidabilità e resistenza strutturale.
Grazie ad un cerchio particolarmente rigido e leggero con altezza profilo di 42mm, le ruote Avera 42 Alpha risultano estremamente reattive e adatte ad un uso professionale, rimanendo comunque capaci di assorbire in modo controllato le asperità del terreno a tutto vantaggio dell’esperienza generale di guida.
Il cerchio è realizzato stratificando fibre di carbonio ad alto modulo T1000 e si presenta con finitura superficiale 1K.

I mozzi, realizzati con corpo centrale in fibra di carbonio e flange in lega d’alluminio, sono equipaggiati con cuscinetti in ceramica ad alta scorrevolezza.

Costruite interamente a mano e controllate con strumenti di misurazione elettronici per garantirne sempre l’alta precisione ed evitare allentamenti accidentali e riduzione della tensione dei raggi.

La pista frenante viene rifinita e trattata per migliorare le prestazioni in frenata e ottimizzare la dissipazione del calore.

Su richiesta è possibile personalizzare l’aspetto delle ruote, prevedendo anche dettagli verniciati in colori tali da abbinarsi al design di un telaio o altri accessori.

Su richiesta le ruote Avera 42 Alpha possono essere realizzate in versione per freno a disco.

SERIE ALPHA
I prodotti della serie Alpha di WR Compositi rappresentano la massima espressione tecnologica dei materiali compositi applicata alla produzione di componenti progettati e sviluppati per le corse. WR compositi, per ottenere prodotti di livello superiore, combina materiali innovativi e di altissima qualità con procedimenti di costruzione all’avanguardia, il tutto coadiuvato da un’esperienza di oltre 25 anni nel settore dei materiali compositi.

AVERA 42 ALPHA COPERTONCINOSPECIFICHE TECNICHE
MATERIALET1000
TIPO DI COPERTURACopertoncino
FINITURA1K
ALTEZZA CERCHIO42 mm
ERD (DIAMETRO EFFETTIVO CERCHIO)559 mm -/+ 0,5 mm
LARGHEZZA INTERNA19,4 mm
LARGHEZZA ESTERNA24,5 mm
SUPERFICIE FRENANTESuperficie Trattata
MISURA COPERTURE23 / 28 mm
LIMITE PESO CICLISTA95 Kg
MASSIMA TENSIONE RAGGI1100 N
PRESSIONE CONSIGLIATA8,5 bar max.
IMPIEGORoad / Racing
DIAMETRO FORO VALVOLA6,5 mm
NIPPLES INT./ EST.Interno 2,2 mm / Esterno 4,2 mm
MOZZIWR Compositi Alpha
RAGGIAlpina Raggi 2/1,5/2
RAGGIATURA ANTERIORE16 radiali
RAGGIATURA POSTERIORE24 (8 rad.+16 incr.2)
BATTUTA ANTERIORE100 mm
BATTUTA POSTERIORE130 mm
CUSCINETTICeramic
CORPO RUOTA LIBERACampagnolo / Sram / Shimano
PESO1370 g (coppia)
ADESIVIPVC/ CUSTOM
×