Aera 38

Ruote Strada Tubolare 38 mm

Aera 38

Laminazione: Costruzione stratificata orientando fra loro fibre UD T800, multi-assiali T800 e finitura superficiale 3K

Aera 38

Peso: 1100 g a coppia di ruote

Aera 38

Rigidità: Caratteristiche meccaniche volte ad ottenere il valore di rigidità ottimale in abbinamento a pesi estremamente ridotti e assorbimento delle vibrazioni indesiderate

Le ruote per bici da corsa in fibra di carbonio WR Compositi Aera 38 sono realizzate per la competizione su strada, combinando perfettamente leggerezza, rigidità e aerodinamica. Il risultato è una ruota ad alte prestazioni estremamente polivalente. Il cerchio, costruito stratificando e orientando fibre ad alto modulo T800 ha una finitura superficiale 3K, prevede il montaggio di tubolari fino a 700x23c. L’altezza del profilo è di 38mm. Questo modello di ruote è disponibile anche in versione “Alpha” che offre caratteristiche e prestazioni ancora superiori.

I mozzi sono realizzati con corpo centrale in fibra di carbonio e flange in lega d’alluminio, sono equipaggiati con cuscinetti sigillati ad alta scorrevolezza.

Costruite interamente a mano e controllate con strumenti di misurazione elettronici per garantirne sempre l’alta precisione ed evitare allentamenti accidentali della tensione dei raggi.

La pista frenante viene rifinita e trattata per migliorare le prestazioni in frenata e ottimizzare la dissipazione del calore.

Su richiesta è possibile personalizzare l’aspetto delle ruote, prevedendo anche dettagli verniciati in colori tali da abbinarsi al design di un telaio o altri accessori.

Le ruote Aera 38 sono fornite con sganci rapidi WR Compositi in lega d’alluminio, pattini freno Corima adatti a piste frenanti in fibra di carbonio, e borse per il trasporto.

AERA 38 RUOTE COMPLETESPECIFICHE TECNICHE
MATERIALET800
TIPO DI COPERTURATubolare
FINITURA3K/UD
ALTEZZA CERCHIO38 mm
ERD (DIAMETRO EFFETTIVO CERCHIO)564,5 mm -/+ 0,5 mm
LARGHEZZA INTERNA17 mm
LARGHEZZA ESTERNA19 mm
SUPERFICIE FRENANTETrattamento per freni caliper
MISURA COPERTURE19 / 23 mm
LIMITE PESO CICLISTA110 Kg
MASSIMA TENSIONE RAGGI1100 N
PRESSIONE CONSIGLIATA8 / 10 bar max.
IMPIEGORoad racing
DIAMETRO FORO VALVOLA6,5 mm
NIPPLES INT./ EST.Interno 2,2 mm / Esterno 4,2 mm
MOZZIWR Compositi
RAGGIStraight Pull Alpina Raggi 2/1,7/2
RAGGIATURA ANTERIORE18 radiale
RAGGIATURA POSTERIORE24 radiale + incrocio in 2
BATTUTA ANTERIORE100 mm
BATTUTA POSTERIORE130 mm
CUSCINETTIEzo 2RS steel
CORPO RUOTA LIBERACampagnolo/Sram/Shimano
PESO1100 g a coppia
ADESIVIPVC / CUSTOM
×